CHI?... ANIMA  |  COSA?... AZIONE  | IMMAGinAZIONE  |  CONTATTI  |  COMMENTI

Pensieri, consigli, riflessioni sincere dopo aver visto Arcobaleno all'opera...

 

Commenti: 46
  • #46

    MONICA (domenica, 08 aprile 2018 21:55)

    Gianluca, conoscerti ed avere il piacere di godere del tuo spettacolo e' come riscoprire dentro di noi quella leggerezza che con il passare degli anni sembra spegnersi, ma no ......serve solo trovare una persona speciale che e' capace di riaccenderla e tu lo sei.... veramente.... complimenti ! Grazie ancora hai reso la festa di Simone piena di momenti di allegria e spensieratezza per tutti...W la primavera!!!

  • #45

    Angela (venerdì, 11 marzo 2016 11:42)

    Gianluca, semplicemente FANTASTICO!!!! con le tue bolle hai incantato tutti grandi e piccoli ........BRAVO BRAVO BRAVO.
    Grazie e arrivederci a ....... Teatro!!!

  • #44

    Lia (lunedì, 07 marzo 2016 16:27)

    Gianluca davvero complimenti.
    Il tuo spettacolo è stato meraviglioso. Sei riuscito a 'catturare' tutti, grandi e bambini, con tanto garbo, delicatezza e leggerezza.........proprio come le tue BOLLE.
    Non faccio altro che ricevere complimenti.
    In bocca al lupo per tutto.
    Grazie ancora e a presto....in un bel TEATRO

  • #43

    Ingrid (domenica, 07 febbraio 2016 23:07)

    Ciao Gianluca, oggi hai incantato i bimbi con le bolle, hai saputo catturare l'attenzione dei più piccoli come quella dei grandicelli. Si sono tutti divertiti senza mai annoiarsi.
    Grazie per lo spettacolo.

  • #42

    Roberta (martedì, 02 febbraio 2016 15:11)

    Caro Gianluca, un pensiero e ancora un ringraziamento per aver reso la festa di Leonardo così speciale. La tua energia, la tua disponibilità, il tuo garbo ma soprattutto la tua innata capacità di relazionarti con i bambini hanno colorato la nostra festa di allegria e buonumore. Per la prima volta ho visto i grandi partecipare con gioia ai giochi dei bambini invece che chattare annoiati sui telefonini. Ho ricevuto dalle altre mamme tanti complimenti e sarò felice di fornire loro i tuoi riferimenti. Un saluto e un grazie anche ad Ilaria per la dolcezza e la professionalità con cui ti ha assistito. A presto

  • #41

    Federica e Gianluca (martedì, 23 giugno 2015 11:25)

    Caro Gianluca, ti ringraziamo tantissimo per tutto quello che hai fatto sabato! Nonostante la pioggia incessante sei riuscito a far trascorrere un pomeriggio allegro e divertente a tutti i bimbi, catturando la loro attenzione, senza farli annoiare un attimo! Giá commenti tipo "ma dove l'hai trovato?" lasciano capire quanto siano stati tutti entusiasti per quello che hai fatto...e, cosa che per noi conta di più, vedere Beatrice (che si esalta per poche cose) ridere e proporsi x i giochi ci ha riempito il cuore di gioia! Tantissimi complimenti da tutti! Un abbraccio

  • #40

    Walter e Daniela (domenica, 24 maggio 2015 22:44)

    Ciao Gianluca, oggi pomeriggio hai allietato per il secondo anno i nostri due bimbi (Gabriele e Alessio) e tutti i loro amici con tanto divertimento, passione e pazienza. Gabriele, in particolare, era eccitatissimo proprio perchè sapeva che c'eri tu. Grazie per aver reso felici i nostri bimbi e, lo ammetto, anche noi grandi. Un abbraccio.

  • #39

    Matteo e Serena da Siena (martedì, 02 dicembre 2014 08:51)

    un missionario! il lavoro di gianluca non è solo passione, ma proprio una missione, la missione di diffondere più bonumore possibile per il tempo che ha a disposizione! una carica di energia che trasporta tutti e che ne senti subito la mancanza non appena inizia a riporre tutti i suoi arnesi del mestiere, non vorresti mai che finisse! e lo dice un babbo, figuriamoci cosa possono scrivere i bambini che interagiscono direttamente con lui! tanti complimenti perchè girellando nel sito si capisce che l'animazione durante le feste di compleanno sono solo la minima parte dello splendido lavoro di Gianluca! in bocca a lupo per tutto e spero di rivederti presto!

  • #38

    Clara ed Alessio (giovedì, 09 ottobre 2014 01:00)

    Caro Gianluca, siamo i genitori di Marta, una bimba che assieme ai suoi amichetti ha festeggiato il suo compleanno a febbraio in tua compagnia. Anche se a distanza di mesi(avevamo perso il tuo indirizzo e solo ora l'ho ritrovato per puro caso!), vogliamo ringraziarti ancora per la tua energia, il tuo entusiasmo, la tua ironia con la quale hai saputo guidare quel gruppo scalmanato di bimbi attraverso giochi, racconti e danze che hanno conquistato bimbi e genitori a tal punto che...sin da ora ti diciamo: tieniti libero il weekend attorno al 5 febbraio prossimo, compleanno della nostra piccola :-). Grazie ancora e arrivederci a febbraio !!!

  • #37

    Tiziana (venerdì, 03 ottobre 2014 13:10)

    Una festa quella del mio piccolo Mirko assolutamente memorabile. Ti ho fortemente voluto per il 2° anno consecutivo perché sapevo che ,quelle poche ore trascorse insieme a te ,sarebbero state non solo animazione ma anche e soprattutto momenti di allegria , felicità e divertimento, dettati dalla tua professionalità e immensa passione. E' decisamente brillante il modo con il quale riesci a rapire l'attenzione dei bimbi , pura semplicità nei gesti e nelle parole......e......la cosa più interessante è stata notare come anche i genitori fossero totalmente coinvolti ed attenti.
    Grazie ancora di cuore

  • #36

    annalivia (venerdì, 27 dicembre 2013 14:03)

    mai vista tanta energia! gli amichetti di mia figlia (7 anni) usciti da scuola carichi al massimo sono stati rapiti dai giochi e i divertimenti proposti senza tregua dal fantastico gianluca! anche i bambini più timidi o "difficili" sono stati coinvolti! grazie per il bellissimo pomeriggio!

  • #35

    Nicoletta e Ivano (giovedì, 26 dicembre 2013 14:31)

    Semplicemente fantastico! Gianluca ha animato la festa della nostra piccola Alice (4 anni). I bambini sono stati catturati dalla sua bravura e fantasia e anche noi genitori avemmo voluto partecipare ai suoi giochi. Un talento che gli viene da dentro, non é solo lavoro…. grazie grazie grazie

  • #34

    Morgan (giovedì, 31 ottobre 2013 21:50)

    Gianluca è una persona speciale, penso che lui stimoli la fantasia dei bambini. Per esempio se un bambino non crede nella magia sta due o tre giorni con lui e poi...ci crede! Lui ha questa qualità speciale e non capita tutti i giorni di incontrare qualcuno che ce l'abbia. Tutti i miei amici che hanno partecipato alle mie feste in questi anni si chiedevano se ci fosse ancora Gianluca anche quest'anno, perchè con lui la festa è uno sballo!
    Le feste con lui sono strafichissime meglio di tutte le altre.
    Gianluca mi ha detto che questa potrebbe essere l'ultima festa perchè l'anno prossimo avrò 11 anni e sarò grande. Ma io mi chiedo perchè un ragazzo non può credere nella magia? Io ci voglio credere sempre e da grande voglio essere come lui, capace di far ridere e di far sognare.
    Grazie Gianluca per tutto!! Ti voglio bene!

    Morgan

  • #33

    Silvia (giovedì, 10 ottobre 2013 15:52)

    ...e due! anche quest'anno per il 3° compleanno di nostra figlia Arianna (v. post #24 ^_^) Gianluca/Arcobaleno ha intrattenuto i piccoli ospiti, facendo passare un meraviglioso pomeriggio a tutti! i bambini che non hanno mai perso l'attenzione....e i genitori che non si sono risparmiati i complimenti all'animatore! BRAVO, si vede proprio che ti piace lavorare per far divertire e affascinare! (e dato che non c'è due senza tre....non prendere impegni per l'anno prossimo, eh?)

  • #32

    Giada (martedì, 01 ottobre 2013 17:11)

    Mio figlio ha appena fatto 3 anni e da buon "maschietto" è iperattivo con soglie di attenzione pari allo zero (core de mamma). Gianluca l'ha rapito, stregato. Non l'ho mai visto divertirsi così tanto e in anni di feste non ho mai visto così coinvolti bambini di età e caratteri tanto diversi. Nonostante le avversità temporalesche la festa è stata un successo, soprattutto perchè quando vedi i bambini ridere, ride tutto il mondo.
    Grazie Gianluca

  • #31

    Roberto (martedì, 18 giugno 2013 12:19)

    Un ringraziamento a chi, con passione, cuore e testa, ha dato un contributo significativo alla festa dei 5 anni di mia sfiglia Silvia, da sempre bambina introversa. Da subito ha conquistato tutti, piccoli e grandi dimostrando sia bravura, facendo sembrare facile qualunque cosa facesse, sia con pazienza assecondato le richieste dei più piccoli. La cosa più bella: il sorriso che hai regalato a tutti i bambini. Grazie ancora.

  • #30

    Cinzia Rocchi (martedì, 28 maggio 2013 10:40)

    Ringraziarti è decisamente poco.... Hai conquistato tutti i bimbi presenti.Li hai ammaliati con la tua capacità e professionalità e hai fatto si che nessuno si annoiasse. Quello che ho apprazzato maggiormente è la capacità di coinvolgerli senza tramortirli con musica ad alto volume e il seguirli anche nelle loro più " sfariate esigenze". Hai affascinato anche gli adulti !!!!!!!
    Una festa magica e riuscitissima!!!!!!!!!!!!!!!!
    p.s. tua sorella è simpaticissima e dolcissima

  • #29

    Ilaria Lione (sabato, 09 marzo 2013 14:20)

    Anche quest'anno come quello scorso Gianluca è venuto ad animare la festa di conpleanno dei miei due piccoli di 6 e 4 anni. Come volevasi dimostrare un grande spettacolo. La semplicità, l' ironia, il coinvolgimento, la partecipaziobe attiva dei genitori dei bimbi, lo stupore, la magia nell'aria, la determinazione a non fermarsi mai, la dispinibilita' e la collaborazione nell'organizzazione....ecco queste sono le caratteristiche di Gianluca....una persona che difficilmente puoi dimenticare. Grazie per aver regalato anche quest'anno un sorriso a Gianluca è Davide

  • #28

    Rosalinda (giovedì, 17 gennaio 2013 12:09)

    Grazie Gianluca per essere stato il "pilastro" della festa di Lorenzo.
    Certo le torte delle nonne erano molto buone e l'atmosfera generale veramente festosa....ma se i bambini si sono divertiti tantissimo (partecipando interessati e coinvolti a tutte le cose che proponevi) è stato soltanto merito delle tua bravura.

  • #27

    Gabriele (papà di Alice) (martedì, 27 novembre 2012 21:49)

    Alla festa di mia figlia non solo hai portato allegria, ma hai donato a noi adulti la gioia di vedere i nostri bambini perdersi nell'incanto di interminabili risate.
    Grazie mille e complimenti per la passione che dedichi alla felicità dei più piccoli!!!!!!!

  • #26

    Mia (martedì, 16 ottobre 2012 11:02)

    Ciao Gianluca,
    ti volevo ringraziare perchè alla mia festa ci siamo veramente un sacco; grazie alla tua simpatia, alle tue capacità e al tuo modo di fare io e le mie amichette abbiamo passato un pomeriggio in allegria e spenzieratezza!!!
    P.S. Quando torni a farmi fare il delfino nel mare blu??
    A presto
    Isotta & family

  • #25

    Rossella (lunedì, 08 ottobre 2012 10:55)

    Bellissima la festa di 3 anni del mio piccolo Marcoflavio, grazie alla tua presenza.
    Divertente, magica e coinvolgente per tutti, grandi e piccini che non finiscono più di ringraziarmi per la bellissima giornata trascorsa sempre grazie a te.
    Per motivi di lavoro prima e come mamma poi partecipando alle feste, ho conosciuto e visto all'opera tanti e tanti animatori ma nessuno è paragonabile a te, con la tua dolcezza e semplicità mi hai conquistata sia professionalmente che personalmente.
    Da oggi in poi esisterai solo tu per me, ti consiglierò a tutti!!
    Grazie ancora di cuore

  • #24

    Alessandro Sansoni (lunedì, 01 ottobre 2012 10:29)

    Che dire. Tutti mi hanno chiamato per ringraziare ed ognuno mi ha pregato di farti i complimenti! Parlando al telefono ogni volta che usciva il nome Gianluca, Arianna si voltava e sorrideva. Senza contare che dopo aver trovato una pallina che hai lasciato non ha fatto altro che dire "Pallina di Gianluca". Grazie ancora! Se la giornata è stata speciale gran parte del merito è tuo!

  • #23

    Gabriele e Giulia (domenica, 11 marzo 2012 19:01)

    "TU SEI UN MAGO... ANZI, SEI UN BAMBINO CHE FA LE MAGIE" Francesca (4 anni)..Ecco , bisogna sempre rubare le frasi di qualcuno per esprimere quello che poi si ha voglia di dire da dentro..e questa volta proprio da una bambina che Gianluca ha saputo stupire, un po' come ieri Caterina e Bibi alla loro festa.
    E un po' come noi genitori che abbiamo percepito sin dall'inizio una passione, cura..diversa. Quella semplicità così pura che si trasmette con una forza inusuale, proprio perché discreta e non urlata. E oggi vedendo il tuo sito si capiscono tante cose...GRAZIE, nostro e nel sorriso ed entusiasmo dei nostri figli ieri alla conclusione di una festa bellissima.

  • #22

    Massimiliano Menzietti (martedì, 06 marzo 2012 15:43)

    Ho apprezzato molto Gianluca alla festa di Giulio e Matteo. Professionale, coinvolgente e divertente. I bambini, ed i grandi, sono rimasti molto contenti.

  • #21

    Ilaria Lione (sabato, 25 febbraio 2012 22:36)

    Gianluca e stato formidabile alla festa di compleanno dei miei bambini stasera...
    La semplicità con cui riesci a tirar fuori il sorriso dei bambini e la cosa che lo distingue da tutti glia latri che si spacciano animatori.
    Riesce ad incantare piccoli e grandi come se fossero in un teatro... questo solo con l'aiuto del suo corpo e della sua grande mimica.
    Sono stata soddisfatta dell'utilizzo minimo della musica per far ballare i bambini... l'impegno era tutto nel gioco... ma quel gioco semplice e coinvolgente.
    Mio figlio di 5 anni difficilmente si lascia coinvogere alle feste sempre tutte uguali sempre troppo ballate... poco gioco di sorrisi...
    Oggi dopo la festa è venuto da me mi ha dato un bacio ed ha detto " mamma grazie di aver chiamato alla mia festa l'animatore più bravo del mondo"...mi ha fatto venire le lacrime agli occhi!
    Gianluca grazie sei stato splendido ed hanno tutti apprezzato il tuo modo magico di vivere il sorriso dei bambini

  • #20

    Andrea e Francesca (sabato, 28 gennaio 2012 12:20)

    Abbiamo conosciuto Gianluca a casa di amici e ci ha sorpreso come sia riuscito ad interessare e coinvolgere tutti i bambini. Lo abbiamo chiamato quindi per intrattenere i bimbi alla festa di compleanno delle nostre due figlie e dobbiamo dire che ... non ci ha deluso: FESTA FANTASTICA GRAZIE GIANLUCA
    Lo consigliamo a tutti i genitori

  • #19

    Antonella (lunedì, 12 dicembre 2011 20:00)

    Gianluca è veramente una persona speciale, la cosa più bella è la sua capacità di sorprendere i bimbi, di far nascere nei loro occhi la scintilla della curiosità!

  • #18

    Eleonora e Alessandro (domenica, 04 dicembre 2011 21:05)

    Come sempre le feste animate da Gianluca sono un vero successo!!!! Il nostro Lorenzo ,che oggi ha festeggiato 4 anni e che già lo aveva conosciuto ad altre feste ha voluto proprio Gianluca.....gli basta guardarlo per ridere.....Sei grande....

  • #17

    Massimo e Arianna (domenica, 20 novembre 2011 18:49)

    Nostro figlio Filippo si è divertito tantissimo e anche i suoi amichetti!! Era già la seconda volta che vedavamo Gianluca ad una festa ed in entrambi i casi è stato bravissimo è riuscito a far partecipare con entusiasmo tutti grandi e piccini. Grazie per aver dato quel tocco "magico" alla nostra festa! A presto

  • #16

    ROBERTA PARIS (giovedì, 17 novembre 2011 18:29)

    è UN PIACERE VEDERTI DIVERTITO MENTRE CERCHI DI DIVERTIRE!

  • #15

    Riccardo (mercoledì, 19 ottobre 2011 18:09)

    Avevo conosciuto Gianluca per altre vie e mi era piaciuto subito come persona. Prima di incontrarlo sono sempre stato un po' restio a chiamare un animatore per le feste dei miei figli perchè quelli che avevo visto in azione non mi avevano convinto. Poi però, avendo avuto modo di parlarci un po' mi sono convinto.
    Non potevo fare scelta migliore: ha intrattenuto i bambini, piccoli ma anche più grandi, per tutto il pomeriggio, giocando con loro, catturandoli, appassionandoli e facendoli divertire in maniera semplice e spontanea, partecipando e spendendosi moltissimo.
    Che dire di più?
    Grazie Gianluca per la bella festa, ti farò una gran pubblicità.

  • #14

    Tommaso (martedì, 04 ottobre 2011 20:14)

    Ciao Gianluca ti ho conosciuto al matrimonio di Erminia e Massi, sono il papà di Filippo e volevo innanzitutto complimentarmi con te per essere riuscito ad intrattenere egregiamente i bambini
    I miei complimenti si aggiungeranno sicuramente a quelli di altre migliaia di persone che hanno avuto la fortuna di vederti in azione.
    Sei di un altro livello e di un alto livello!

  • #13

    Valentina (mamma di Giulia) (venerdì, 16 settembre 2011 18:52)

    "Mamma, oggi è il giorno più bello della mia vita!". Frase di Giulia, alla fine della sua festa di compleanno, per i suoi 5 anni. Arcobaleno è attento ai bambini, quando fa l'animatore alle feste incanta grandi e piccoli, ormai Giuli,a per le sue feste, vuole solo lui, perchè fa giocare i bambini e quando c'è, la stanza si riempie di risate. Grazie ad Arcobaleno, perchè riesce a rendere speciali le feste!

  • #12

    Martina e Roberto (domenica, 31 luglio 2011 08:47)

    L'avevamo visto in azione ad una festa di una compagna di scuola di ns figlio e ci aveva colpito la facilità con cui riusciva a catturare l'attezione dei bimbi di ogni età e tenerli "buoni" anche se numerosi.
    Non abbiamo esito a "portarlo" alla festa del ns Gianluca e il risultatto è stato splendido, pomeriggio di giochi e divertimenti bimbi attirati dal MAGO e nessun "danno", anzi ci siamo divertiti anche noi "bambini cresciuti".
    Sicuramente da ingaggiare e suggerire a chi teme queste occasioni di festa fatte in casa.

    Grazie al MAGO Gianluca

  • #11

    aurelio & francesca (giovedì, 23 giugno 2011 22:04)

    siamo i genitori di Lorenzo, lunedì 20 giugno abbiamo festeggiato il suo 4° compleanno. Tanti bambini ma Gianluca è un vero leader, riesce a tenerli avvinti come il famoso pifferaio... ma per fortuna con un lieto fine...

  • #10

    Giuseppe (lunedì, 20 giugno 2011 17:07)

    Abbiamo seguito il suggerimento di alcuni amici che conoscevano Gianluca e le sue doti e per la festa di complenanno di nostro figlio Giulio (6 anni per la cronaca) abbiamo deciso di affidare a lui l' animazione. Siamo rimasti molto colpiti dallo spirito con cui Gianluca affronta il gruppo di bambini. E' infatti evidente che per Gianluca piu' che una "pratica" da sbrigare questa e' una passione, un dono di comunicazione cha ha con i bambini che e' invidiabile da parte di noi genitori. Sicuramente molto da imparare hanno tutti coloro che invece considerano questo come un mero lavoro. Non abbiamo dubbi, ora, che la sua passione lo porti in paesi come l' Africa dove c'e' veramente bisogno di persone che vengono mosse dallo spirito. Graditissimo e consigliatissimo.
    Grazie Gianluca.
    Giuseppe, Federica, Giulio e Carolina.

  • #9

    Sabrina (venerdì, 17 giugno 2011 14:43)

    Qualche mese fà avevamo visto in azione Arcobaleno e siamo rimasti colpiti da come sia stato capace di catturare l'attenzione di una gang urlante di bimbi tra i 4 e i 6 anni per tre ore di fila. E' davvero difficile intrattenere bimbi di quell'età così a lungo ma lui lo a fatto con grande naturalezza. Quindi mi è sembrato ovvio ricorrere alle sue
    "arti magiche" per il quarto compleanno del mio Massimo.Si sonno divertiti tutti ma proprio tutti, i piccoli erano scatenati e anche noi adulti ci siamo divertiti tantissimo.
    Grazie Gianluca per averci regalato un pò di felicità e in bocca al lupo per i tuoi nobili progetti. Alla prossima (magari la mia??? :-) ) Sabrina

  • #8

    Silvia (giovedì, 16 giugno 2011 00:05)

    Non ci sarebbe una parte di Frolla senza un Arcobaleno... Grazie!

  • #7

    Adelaide (giovedì, 02 giugno 2011 11:10)

    Nonostante le condizioni climatiche avverse la festa è stata un vero successo, Elisa tutti i giorni mi chiede quando tornerai per la sua festa.
    Grazie Gianluca

  • #6

    francesca e alessandro (martedì, 17 maggio 2011 20:50)

    Gianluca rende una festa "speciale" con la semplicità di scoprire che i nostri bambini non hanno bisogno di nulla...solo della magia di ridere e di genitori che se ne rendano conto..;)

  • #5

    Luca (lunedì, 16 maggio 2011 11:40)

    Grazie Arcobaleno!

  • #4

    francy&gio (domenica, 10 aprile 2011 22:13)

    Gianluca è un ragazzo fantastico ama il suo lavoro e si sa far amare da tutti i bambini!! noi lo ammiriamiamo per tutto quello che fa, e capace di tutto ma la cosa sorprendente che cattura l'attenzione di bimbi, grandi e nonni ^__^
    continua così sei supeeeeer

  • #3

    maria luisa (sabato, 09 aprile 2011 21:06)

    Gianluca è un ragazzo che con la testa e con il cuora sà far divertire ed animare i bambini, anche quelli più refrattari ai giochi di gruppo come il mio Matteo! Grazie sei sempre una risorsa importante perchè entri in feeling con i ragazzi!

  • #2

    Mara (venerdì, 08 aprile 2011 21:27)

    Non ci abitueremo mai alle tue magie...

  • #1

    Sergio (giovedì, 07 aprile 2011 22:21)

    Grazie Arcobaleno!