CHI?... ANIMA  |  COSA?... AZIONE  | IMMAGinAZIONE  |  CONTATTI  | COMMENTI

 

Chi? ... Anima

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"...Per me la felicità su questa terra, o meglio l'unica che dipenda interamente da noi,

è nel lavoro, fare quello che più siamo portati a fare, quella cosa che per altri sarebbe più difficile o più faticosa e per cui

noi sentiamo il sacrificio come un privilegio. Ed è

quella che sappiamo trasmettere"

 

 

 

ARCOBALENO


Esperienze professionali


Le capacità relazionali e competenze acquisite nella vita di Gianluca Pianigiani avvengono soprattutto grazie al suo impegno sociale e alla passione nel campo artistico, prima nell’animazione (in eventi pubblici e privati) e poi con la scoperta del mondo del Clown e della Clownterapia in contesti come ospedali, centri anziani, centri disabili e in missioni internazionali. 

Organizza nel 2004 presso la Federazione Italiana Sport Disabili eventi sportivi.

Organizza "il colore dell'Africa", evento in favore dell’Africa a cui poi ne seguiranno altri  seguendo diversi progetti in Tanzania e in Mozambico.

Partecipa come clowndottore alla missione, dopo il terremoto, a l'Aquila. E' andato piu' volte in missione all'estero: in Tanzania, Mozambico e Tunisia facendo spettacoli nelle scuole, animazione e spettacoli in strada e nei villaggi e distribuendo materiali. 

Durante i mondiali in Brasile fa bolle di sapone allo stadio Maracana' in  occasione di tutte le partite compresa la finale. Con l'occasione visita e fa spettacoli nelle favelas di Rio de Janeiro.

E' formatore per ragazzi e professionisti nell'ambito di tecniche clown e di animazione presso varie società e strutture.

E' responsabile staff e direttore artistico del Pino mare, per due anni, in Friuli presso una struttura di turismo internazionale.